AMBASSADOR

A sostenere la fondazione, Emma Marrone e Alessandro Borghi, ambassador del progetto.
Un GRAZIE speciale ad entrambi.

EMMA MARRONE

Leone è un bambino molto speciale che ho avuto il piacere di incontrare qualche anno fa. Mi sono subito innamorata di lui e della sua sensibilità e gioia di vivere.

Quando mi ha regalato il suo primo abbraccio, l’ho vissuto come un grandissimo dono.

Ci sono tanti Leone che ci circondano e dobbiamo aiutarli e sostenerli senza mai ignorare le loro difficoltà.

Ecco perché ho deciso e sono orgogliosa di sostenere la Fondazione Mente che si propone di aiutare tanti bambini e ragazzi con disturbi del neuro sviluppo.

ALESSANDRO BORGHI

Sento la necessità di sapere che bambini come Leone possano crescere liberi.

Protetti da chi non li comprende, da chi non ne è in grado e da chi non vuole perché figlio di un’educazione bigotta, stupida e che fa del giudizio la sua arma peggiore.

FONDAZIONE MENTE mi fa pensare ad un contesto nutrito dalla curiosità e dall’amore nei confronti di una comunicazione non canonica, a favore di un’informazione finora quasi assente in tema di neuro diversità.

Gli occhi di Leone ti rimangono in testa per giorni, non ha bisogno di parole per dirti milioni di cose.

Io non ho bisogno delle sue parole, ma sento che lui ha bisogno delle nostre, purché siano di curiosità, interesse, incontro e voglia di doversi guadagnare un abbraccio, perché quando l’ho incontrato ho pensato che Leone, ti vuole bene solo se te lo meriti.