ILMESSAGGERO.IT

“Io sono Leone”: con questo hashtag e l’avvio di una campagna social che vede tra i protagonisti Emma Marrone e Alessandro Borghi, ambassador del progetto, nasce la Fondazione Mente per promuovere interventi innovativi e concreti per il supporto ai soggetti con disturbi del neuro sviluppo, con particolare attenzione all’autismo, e alle loro famiglie. Fondazione Mente nasce dalle idee, dall’impegno e soprattutto dall’esperienza dei suoi fondatori, Vanessa Bozzacchi e Manuele D’Oppido, che si confrontano da anni e in prima persona con le problematiche dell’autismo. Lo testimonia la stessa campagna social di lancio della Fondazione (#iosonoleone) che, nelle scorse settimane, ha avuto come protagonista proprio Leone, figlio di Vanessa: un bellissimo bambino di quasi 9 anni, che già a 16 mesi ricevette una prima diagnosi di spettro autistico con disturbo della comunicazione.

Autismo, nasce Fondazione Mente: una nuova associazione per un centro terapeutico a Roma (ilmessaggero.it)