VANITIFAIR.IT

L’hanno preannunciato con la campagna social #iosonoleone. Vanessa Bozzacchi e Manuele D’Oppido presentano oggi la Fondazione con cui realizzeranno a Roma il primo centro terapeutico-ludico-sportivo per bambini e adolescenti con diagnosi di autismo. Un progetto innovativo e senza precedenti in Italia. A cui tutti possono contribuire con una donazione

Leone è un bellissimo bambino di quasi 9 anni. Quando gli è stato diagnosticato per la prima volta lo spettro autistico con disturbo della comunicazione aveva appena 18 mesi. Quel momento ha segnato inesorabilmente la vita della sua famiglia, ma «ci siamo rimboccati le maniche, tra fiumi di lacrime seppur concessi in rari momenti, stanchezza, crolli ma anche tanta voglia di farcela», racconta la mamma Vanessa Bozzaghi sul sito della Fondazione Mente, creata insieme al compagno Manuele D’Oppido per promuovere interventi innovativi e concreti per il supporto ai soggetti con disturbi del neuro sviluppo e alle loro famiglie, e presentata ufficialmente oggi, nella Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo.

Autismo: adesso c’è A(i)uTiAmo, il progetto di Fondazione Mente per bambini e famiglie che ancora mancava | Vanity Fair Italia